Giornata della Condivisione – Fondazione Roberta Lanzino

Dalla Fondazione Roberta Lanzino due importanti riconoscimenti ad alcuni studenti della IV B IPSEOA.

0

Venerdì 31 maggio gli studenti della classe IV B IPSEOA hanno partecipato alla Giornata della Condivisione, conclusiva del percorso di Educazione all’affettività, e si sono distinti per la qualità dei lavori presentati. Denise Costanzo e Alessia Perri, uniche fra 450 studenti partecipanti, sono state premiate per la qualità e l’originalità con cui hanno svolto la prima traccia di questo XXIII concorso Roberta Lanzino che prevedeva di individuare un esempio, vicino o lontano, che potesse esaltare la bellezza e la bontà del vivere; Alex Luzzi è stato premiato per aver realizzato uno spot di pubblicità progresso per far conoscere l’opera della Fondazione Lanzino. Al di là degli apprezzati riconoscimenti, il percorso formativo ha rappresentato un significativo spazio di confronto sui temi della comunicazione, degli stereotipi di genere e della violenza sulle donne che ha particolarmente coinvolto gli studenti.