Elezioni CSPI 2024 – 7 maggio 2024

7 maggio 2024, si vota per rinnovare il CSPI

0

Si svolgeranno il 7 maggio 2024, in tutte le scuole, le votazioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), il massimo organo collegiale della scuola. Lo ha stabilito il Ministro dell’Istruzione e del merito con l’Ordinanza Ministeriale 234 del 5 dicembre 2023.

Quando e come si vota – Le votazioni avvengono a scrutinio segreto dalle ore 8 alle ore 17 del 7 maggio 2024 presso il seggio unico allestito nella sede “Cosentino” di Via Repaci.

Partecipa al voto, nella sede di servizio, il personale con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato fino al 31 agosto o fino al termine delle lezioni.

Le elezioni del personale docente avvengono separatamente per i diversi gradi di scuola (infanzia, primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado).

Sul sito del MIM sono state pubblicate le liste elettorali inerenti alla componente Docenti e alla componente ATA. Si invitano gli interessati a prendere visione delle suddette liste accedendo dal seguente link: